mag 2, 2017

Benvenuta Terni, insieme ai Comuni di Arrone, Calvi, Ferentillo, Montefranco, Narni, Otricoli, Polino.

 

ASM Terni ha aderito alla nostra piattaforma con Terni e gli altri Comuni umbri serviti dal proprio servizio di raccolta: Arrone, Calvi, Ferentillo, Montefranco, Narni, Otricoli, Polino. Si tratta di un cluster comprendente oltre 100mila abitanti a cui verrà comunicato questo nuovo strumento per fare una raccolta differenziata senza dubbi o errori.

Da oggi, tutti i residenti o i turisti di passaggio a Terni o negli altri Comuni potranno scaricare Junker in 4 lingue e avere tutte le informazioni relative alla raccolta: conferimenti corretti, calendati, ecopunti, isola ecologica, oltre al milione e passa di prodotti riconosciuti.

Il funzionario Servizio informatica Asm, Alessandro Gobbo, spiega la piattaforma Junker per l’utilizzo della nuova app rivolta ai cittadini utenti: “Nel momento in cui scaricate l’app, vi verrà chiesta una vostra localizzazione geografica già impostata e da quel momento tutte le informazioni che l’app comunicherà sono tarate sulla zona impostata, dalle modalità di conferimento ai calendari. Fermo restando che io posso chiedere informazioni anche su un’altra zona limitrofa. Junker permette anche di avere ulteriori informazioni, utilizzando la fotocamera del nostro tablet o cellulare e puntandola sul codice a barre del prodotto-rifiuto su cui vogliamo avere dettagli informativi. Se il codice a barre dovesse essere sconosciuto, basta fare un paio di foto con breve descrizione, inviarle e vi verrà risposto in merito. Possibilità di una messaggistica puntuale su zone ben definite per avere chiarimenti o informazioni. L’app viene utilizzata anche come forma di memoria per i nostri utilizzi di conferimento, su date, luoghi e orari, come in un promemoria costante”.

http://www.umbriadomani.it/politica-umbria/raccolta-differenziata-montefranco-e-ferentillo-in-vetta-terni-al-70-lapp-junker-per-togliere-ogni-dubbio-ai-cittadini-143348/

 
set 11, 2020

I RAEE, questi sconosciuti…di cui sono piene le nostre case!

Sai che hai casa piena di RAEE? Ebbene sì, sono ovunque, forse li indossi persino…RAEE è un acronimo ancora misterioso…

ago 31, 2020

Quando il materiale fa la differenza

Ecco a voi la guida Junker ai cinque materiali più difficili da riconoscere e differenziare… Ci sono prodotti che mettono…

lug 31, 2020

Una scalata che fa la differenza: i 5 oggetti da trekking più difficili da smaltire

Molti di noi amano vivere la montagna nel periodo estivo: lunghe camminate tra boschi sempreverdi e laghi cristallini, aria fresca…